Slider

SCANSIONA IL QR-CODE CON L’APP CODICE  QR PER SAPERNE DI PIU’ DELLA NOSTRA SCUOLA .

Modello uscita_autonoma_sec._di_I_grado

NOTA: l’allegato modello deve essere compilato da parte della famiglia SOLO quando la scuola comunica l’uscita anticipata.

Si informano i genitori degli alunni che sono stati in isolamento fiduciario che per il rientro a scuola si rimanda alle disposizioni previste nella circolare n° 83 allegata del 18/11/2020.

circ 83_ddi_e certificato rientro_signed Ordinanza_regione_Lazio134_05_11_2020

nota-MI_prot_2002-del-9-novembre-2020-note-operative-DDI

Istruzioni recupero PASSWORD e PIN del RE

Istruzioni_recupero_pass_Pin

Alle famiglie degli alunni di tutti i gradi  Trasmissione modello Autodichiarazione modificato Regione Lazio.

circ_55_trasmissione_autodich_semplificato.pdf.pades Autodichiarazione_alunno

Test rapidi Lazio

TAMPONI RAPIDI SU ALUNNI E PERSONALE ASL RM3  –  PER LE VIE BREVI LA ASL HA COMUNICATO CHE SI TRATTA DI UN TAMPONE SALIVARE. SOLO  SE A QUEL TAMPONE SALIVARE IL SOGGETTO  RISULTA POSITIVO VIENE ESEGUITO IL TAMPONE MOLECOLARE. SI RIBADISCE CHE L’ADESIONE E’ VOLONTARIA. VEDI NOSTRA CIRCOLARE 25 DEL 29/9/2020 nota_57730_250920_del_ASLRM3

INIZIA IL PROLUNGAMENTO INFANZIA con…….La
Carovana delle Emozioni

INIZIA PROLUNGAMENTO

Si informano i genitori che in caso di sciopero di un docente, gli alunni che non potranno essere accolti nella scuola, risulteranno assenti sul RE per motivi assicurativi e per informare le famiglie, ma l’assenza NON rientrerà nel computo della quota annuale consentita

Scuola Infanzia : da domani 23 Settembre sarà possibile ritirare i bambini all’uscita dalle ore 12:45 sino alle 13:15. Questo orario rimarrà in vigore fino all’orario definitivo della scuola primaria e secondaria

Si comunica alle SS.LL. che come riportato nella comunicazione n°12 del 09/09/2020 pubblicata sia sul sito Istituzionale che sul R.E. nell’area comunicazioni , il modello del patto di corresponsabilità va trasmesso esclusivamente al seguente indirizzo icalessandromagno@magnoaxa.com

Si invitano pertanto le SS. LL. a ritrasmettere tutta la modulistica.

AVVISO ALLE FAMIGLIE

In caso di assenza improvvisa di un docente per la quale non è possibile ricorrere a sostituzione, le famiglie dovranno tempestivamente ritirare il figlio da scuola. L’autorizzazione all’uscita autonoma degli alunni è attuabile solo per i giorni in cui la famiglia è formalmente a conoscenza dell’effettivo orario di uscita. Le famiglie saranno contattate dalla Segreteria, anche per il tramite del genitore rappresentante di classe ove presente (nelle classi superiori alle prime restano in carica quelli dell’as precedente sino a nuove elezioni).
In base alle norme che disciplinano le misure anticovid, infatti, non è più possibile smistare gli alunni nelle classi.
Pertanto si chiede alle famiglie la massima collaborazione.

Circolare 6 trasmissione_protocollo_e_patto_corresp.pdf.pades

PROTOCOLLO GENERALE ANTICOVID DI ISTITUTO.docx
A_MAGNO_IntegrazionePattoCORRENSPONSABILITà_Covid19

MISURE ANTICOVID:

SINTESI NORMATIVA X ALUNNI DVA E INCLUSIONE – COVID

Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia:Rapporto ISS COVID 58_2020 Rev 28 agosto

richiesta_ambito_10

circolare 4 _informativa generale

Si comunica alle SS.LL. che a Si comunica a tutte le famiglie che le attività didattiche riprenderanno il 14 settembre prossimo.
In un momento delicato e critico quale è quello attuale, siamo in grado di rassicurarvi riguardo al rispetto del tempo scuola e all’offerta formativa che resterà invariata.
L’ottimizzazione degli spazi in rapporto agli alunni è stata oggetto di attento e costante lavoro, nel rispetto delle disposizioni vigenti e in collaborazione con i rappresentanti del Consiglio d’Istituto; tale organizzazione, per la scuola primaria e secondaria di primo grado, è condizionata dalla consegna dei banchi monoposto, che avverrà, presumibilmente, entro la prima decade di settembre.
Per la scuola dell’infanzia l’organizzazione potrà subire alcune modifiche sulla base di quanto sarà delineato nelle Linee Guida per l’infanzia del M.I. di prossima emanazione.
L’Istituto garantisce la massima attenzione all’evolversi della situazione e il proprio costante impegno a tutelare il diritto all’istruzione per tutti gli alunni.
Si coglie l’occasione per ricordare che gli uffici di questa Istituzione scolastica rimarranno chiusi dal 10 al 14 agosto pp.vv.
Certi di poter custodire la vostra fiducia, auguriamo buone vacanze.

Libri di testo scuola Secondaria di Primo Grado

LIBRI DI TESTO SECONDARIA DI PRIMO GRADO 2020.2021

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’: ORARIO DI CONSULENZA PER TUTTI GLI UTENTI DALLE 10:00 ALLE 12:00

NUMERO TELEFONICO dell’ISTITUTO 06/52360537