Ultima modifica: 16 Novembre 2019

Plessi

L’Istituto Comprensivo è formata da quattro plessi.
Gli edifici sono caratterizzati da una architettura lineare che si snoda lungo un intero isolato, con ingresso rispettivamente in
Via Menzio, Via Ghiglia, Via Euripide, Via Stesicoro

SCUOLA DELL’INFANZIA –PLESSO DI VIA MENZIO

Codice Meccanografico:  RMAA8FP017
 Indirizzo: VIA FRANCESCO MENZIO, 293 (AXA MALAFEDE)
00125 ROMA

Edificio  di recente costruzione, aperto nel mese di ottobre 2011  con n. 3 classi a  25 ore. La scuola gode di ampi  e luminosi spazi interni ed un attrezzato giardino. Ha un servizio mensa a pagamento delle famiglie.

SCUOLA PRIMARIA  PLESSO GHIGLIA

Codice Meccanografico: RMEE8FP02D
Indirizzo: VIA OSCAR GHIGLIA,  266/268  (QUARTIERE MALAFEDE)
                   00125 ROMA

L’edificio, sito in via O. Ghiglia, 266/268  è stato inaugurato nell’ anno scolastico 2006/2007. Il plesso accoglie 10 classi a 40 ore e 5 classi a 28 ore. Il plesso è attrezzato di palestra munita di spogliatoi, di un’ aula di informatica, di LIM in tutte classi, di una biblioteca e videoteca  e del servizio di mensa scolastica. Ampi gli spazi esterni con campo polivalente e pista  per atletica ed un ben curato “giardino mediterraneo”. La scuola è stata presa a modello come moderna istituzione scolastica italiana presso il TG France 1 nel settembre 2006 e 2009.

SCUOLA PRIMARIA  PLESSO  EURIPIDE

Codice Meccanografico:  RMEE8FP01C
Indirizzo:  VIA EURIPIDE, 15 ROMA
00125 ROMA

L’edificio, sito in via Euripide 15, è stato edificato nel 2003. Il plesso accoglie 10 classi. E’ dotato di Lim in tutte le classi, di una sala polivalente, di una sala mensa e di  una moderna e funzionale

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Codice Meccanografico:  RMAA8FP006  – RMMM8FP01B
Indirizzo:  VIA STESICORO, 115 (AXA)
00125 ROMA

L’edificio, sito in via Stesicoro, è disposto su due piani ed accoglie 24 classi. Ha aule spaziose e fornite di LIM, un laboratorio d’informatica ed una biblioteca. Le attività ginniche si svolgono in palestra  negli spazi esterni della scuola. Spazio aggregante è il teatro dove si svolgono spettacoli, incontri, conferenze per tutti gli ordini di scuola dell’Istituto.

Nel plesso della Scuola Secondaria di Primo grado sono ubicati gli uffici della segreteria e della direzione del Dirigente Scolastico e della DSGA.