Cisl Scuola Roma e Rieti

Il giorno 7 maggio 2024 si terranno le elezioni per il rinnovo del CSPI.
La Cisl Scuola ha presentato i suoi candidati.
Si vota in ogni istituzione scolastica dalle ore 8 alle ore 17
Docenti e personale ATA votano nella sede in cui prestano servizio.
Ha diritto di voto il personale di ruolo o con contratto a tempo determinato annuale o fino al termine delle lezioni.
I Dirigenti Scolastici votano nei seggi indicati dall’USR.

Per tutte le informazioni (le modalità di voto, i nostri candidati etc.) RIMANDIAMO A QUESTA PAGINA

Con richiesta di pubblicazione all'Albo Sindacale on line del presente manifesto:

/Content/MailingFiles/ElezioniCSPI_Cisl_Scuola_240307_083603.pdf

Cisl Scuola Roma e RIeti
Vuoi cambiare la modalità di ricezione di queste email?Puoi a aggiornare le tue preferenze o Annullare l'iscrizione da questa lista.Non visualizzi correttamente il messaggio? Clicca qui.

Cisl Scuola Roma e Rieti

Inviamo con preghiera di affissione all'albo sindacale on line della scuola

************************

In allegato inviamo il messaggio dell'INPS nr.4640 del 22 dicembre 2023 avente ad oggetto le fasce di reperibilità per le visite mediche di controllo domiciliare ai lavoratori pubblici.

Nel dettaglio, l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, sentito il Dipartimento della Funzione Pubblica e a seguito della sentenza del TAR del Lazio nr.16305/2023 pubblicata il 3 novembre 2023, nelle more dell'emanazione di un nuovo decreto ministeriale (oppure della riforma della sentenza del TAR), dispone che, fino ad eventuali nuove disposizioni, le visite mediche di controllo domiciliare nei confronti del lavoratori pubblici dovranno essere disposte nei seguenti nuovi orari:

dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00 (compresi domeniche e giorni festivi)

VAI ALLA NOTA INPS CLICCANDO QUI

Cisl Scuola Roma e RIeti
Vuoi cambiare la modalità di ricezione di queste email? Puoi a aggiornare le tue preferenze o Annullare l'iscrizione da questa lista. Non visualizzi correttamente il messaggio? Clicca qui.

CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE SULL'ALBO SINDACALE ON LINE

************************

In allegato inviamo la scheda relativa alla legge di conversione del D.L.145/2022.

Le disposizioni relative alla scuola riguardano:

- l'anticipo per il rinnovo dei contratti pubblici (già erogato, al personale di ruolo, con la mensilità di dicembre). La stessa indennità sarà corrisposta al personale precario mensilmente a partire da gennaio 2024;
- la proroga del termine dal 31/12/2023 al 31/03/2024 per i genitori lavoratori del settore privato con figli fino a 14 anni che possono fornire la propria prestazione anche in modalità agile. Stessa possibilità per tutti i lavoratori (compresi quelli della Pubblica Amministrazione) cosiddetti "superfragili" individuati con specifico decreto del ministero della salute;
- la proroga al 30 giugno 2024 del personale ATA assunto per impegni connessi all'esecuzione del PNRR e di quello assunto per l'Agenda Sud i cui contratti erano in scadenza al 31 dicembre 2023.

Scheda nr.18 - conversione DL 145_2023

Convocazione assemblea sindacale Roma e Rieti

Comunicazione sindacale. Con preghiera di diffusione al dirigente scolastico e al personale docente.

L'assemblea sindacale della struttura provinciale di ANP Roma e Rieti è convocata per mercoledì 22 novembre, dalle ore 09,30 alle ore 11,30, presso il liceo Newton di Roma – viale Manzoni 47.

Oltre al presidente provinciale Mario Rusconi, saranno con noi Cristina Costarelli presidente ANP Lazio e il team di presidenza.

Informazione sindacale

ANP - Struttura regionale del Lazio www.anplazio.it

Disiscriviti

Logo FLC CGIL

Pensionamenti scuola 1° settembre 2024: atteso il decreto e la circolare ministeriale

Venerdì 8 settembre si è tenuto un incontro informativo tra Ministero dell’Istruzione e del Merito e sindacati sulle cessazioni del personale scolastico dal 1° settembre 2024.
È stata presentata una bozza di decreto e di circolare che ripropone sostanzialmente gli stessi contenuti degli scorsi anni, con tempistiche sempre stringenti.
Il termine di presentazione delle domande, secondo le indicazioni fornite, dovrebbe essere:

• il 23 ottobre 2023, per il personale docente, educativo, ATA
  • il 28 febbraio 2024 per i dirigenti scolastici.

Il nostro commento.

Maggiori indicazioni sui requisiti per andare in pensione sul nostro sito e nel “volantone” INCA-SPI-FLC CGIL.

Contratto “Istruzione e Ricerca” 2019-2021: la FLC CGIL avvia la consultazione

Iniziata la trattativa sulle sequenze contrattuali del contratto “Istruzione e Ricerca”

DL Caivano. Fracassi, FLC CGIL: no ad approccio repressivo, investire in scuola e lavoro

“La via maestra, insieme per la Costituzione”: CGIL e associazioni il 7 ottobre in piazza a Roma